Fai la cosa giusta! ... e
rendi il mondo piu' pulito riciclando meglio!

Il Progetto
ComeButta e' il risultato di una collaborazione tra il gruppo ICT4G e AMNU.
Maggiori informazioni sul progetto!

App per Telefonino
Scarica la app:
Android_badge
o vai alla pagina per il download.

Aiuto
Istruzioni per l'uso!
Informazioni sul modo corretto di riciclare rifiuti.
Puoi anche consultare i termini d'uso.

ComeButta e' un progetto Ict4g-small e Amnu-small. I dati disponibili su questo sito valgono per il Trentino e per i conferimenti di privati cittadini. Maggiori informazioni.

E' iniziata la sperimentazione di ButtaMale e DoveButta!

Come Butta

ComeButta fornisce informazioni relative alla tipologia più appropriata per lo smaltimento di un rifiuto. La classificazione fornita da ComeButta vale per tutto il Trentino, anche se le modalità di smaltimento di ogni rifiuto variano da Comune a Comune.

In altre parole, usando ComeButta siete in grado di sapere se un "fazzoletto di carta" è un rifiuto organico, carta, o rifiuto indifferenziato. Il corretto smaltimento di organico, carta e indifferenziato dipende poi dal comune in cui risiedete.

Il modo migliore per ottenere le informazioni è consultare l'elenco o fare una domanda (richiede la registrazione sul sito o scaricare l'applicazione Android; ambedue le operazioni sono gratuite)...

... se però avete già fatto una domanda o non volete utilizzare la nostra applicazione, potete sempre consultare gli elenchi prodotti dalla AMNU per il corretto conferimento dei rifiuti, che trovate al seguente link: Guida Pratica alla Raccolta Differenziata (file pdf che puo' essere salvato sul vostro computer).

Se invece volete saperne di più su come migliorare la raccolta differenziata, questa guida in dieci punti scritta dal CONAI, può essere di aiuto: Decalogo per una corretta raccolta (file pdf che puo' essere salvato sul vostro computer).

Infine, cerchiamo di fornire tutte le informazioni nel modo più accurato possibile, ma decliniamo ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni non dovessero risultare corrette. I termini di servizio illustrano il concetto in modo più formale.